Milan: sfida alla Juventus per l'esterno difensivo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan: sfida alla Juventus per l’esterno difensivo

Sede Milan

Il profilo dell’esterno Pasquale Mazzocchi piace al direttore tecnico del Milan, Paolo Maldini. Potrebbe essere la mossa giusta.

Il Milan ha concluso una stagione di calcio piena di alti e bassi, culminando con la vittoria di 3-1 sul Verona e un soddisfacente quarto posto nella Serie A. Con 70 punti all’attivo, i Rossoneri possono guardare avanti alla prossima Champions League. Nonostante il meritato riposo della squadra, la dirigenza si prepara per una stagione di mercato densa di impegni.

Paolo Maldini, direttore tecnico del Milan, insieme al direttore sportivo Massara, incontreranno Cardinale per discutere le prossime mosse del club. Mentre si tracciano i contorni della prossima campagna acquisti, un nome ha attirato l’attenzione di Maldini: Pasquale Mazzocchi, terzino della Salernitana.

Sede Milan
Sede Milan
Leggi anche
Milan: dopo Kamada, il secondo colpo arriva dalla Premier League

La mossa di Maldini?

Recentemente, Mazzocchi ha fatto presagire un possibile addio alla Salernitana attraverso un toccante post su Instagram. Le sue parole riflettono gratitudine e rispetto per il club e i suoi sostenitori, e suonano come un addio definitivo.

Nonostante un infortunio al ginocchio all’inizio della stagione, Mazzocchi ha dimostrato le sue capacità con il club campano. Ha chiuso la stagione con 2 gol e 4 assist, mettendo in mostra le sue abilità offensive. Con la sua versatilità dimostrata nel ruolo di esterno sia a sinistra che a destra, Mazzocchi potrebbe essere la risposta alla ricerca del Milan di un vice adeguato per Theo Hernandez.

Tuttavia, l’acquisizione di Mazzocchi potrebbe dipendere dalla cessione di Ballo-Touré. Il Milan spera di vendere il terzino per 7-8 milioni di euro, ma finora non ha trovato acquirenti.

Sarà interessante vedere come si svilupperà questa situazione. Mazzocchi avrà l’opportunità di unirsi al prestigioso club milanese? Solo il tempo dirà. Anche la Juventus è sul giocatore ed ha già fatto un sondaggio, i rossoneri sono pronti alla sfida.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Giugno 2023 16:06

Milan: dopo Kamada, il secondo colpo arriva dalla Premier League

nl pixel